top of page

Lo Studio

Lo Studio Legale Nobile è guidato dal suo fondatore, l’Avvocato Calogero Nobile, che svolge la sua attività professionale sin dal 1986 ed è patrocinante in Cassazione e nelle altre Magistrature Superiori.

 

L’Avv. Nobile ha frequentato, nei primi anni della sua attività, prima lo Studio del Sen. Avv. Romano Misserville e, successivamente, dell’Avv. Fabrizio Pagliei; Avvocati penalisti di rinomata fama acquisendo un notevole bagaglio di esperienza e di preparazione.

L’Avv. Nobile, nel corso della sua intensa carriera, è stato impegnato in numerosi processi di rilevanza locale e nazionale, difendendo i propri assistiti in tutte le aule dei maggiori Tribunali d’Italia.

 

L’avvocato Calogero Nobile vanta una specifica competenza in materia penale e, in particolare, per i reati in materia finanziaria, tributaria, societaria, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione.

Nel corso degli anni ha, altresì, acquisito una consolidata esperienza in tutte le altre aree del diritto penale con specifico riferimento ai reati stradali e agli omicidi colposi, soprattutto determinati da colpa professionale medica.

L'Avv. Calogero Nobile negli anni ha ricoperto prestigiosi incarichi al servizio dell'Avvocatura Italiana. In particolare è stato eletto Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Frosinone, ricoprendo la carica di Segretario nel biennio 1994-1995, e Presidente della Camera Penale di Frosinone. E' stato eletto quale componente del Comitato dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense per il mandato 2014-2018 e, riconfermato, per il mandato 2018-2022. Dal 2019 è stato nominato Coordinatore della Commissione Prestazioni Assistenziali che si occupa dell’esame delle istanze di assistenza avanzate dagli iscritti alla cassa professionale. In particolare, la Commissione si occupa di redigere pareri in merito alle istanze di iscritti che abbiano riportato infortuni e malattie. 

 

Dal 2011, lo Studio si è ampliato con l'ingresso dei figli Francesca, Antonino e Maria Letizia che ha consentito di approfondire ulteriori branche del diritto innalzando il tasso di specializzazione e di sostegno del cliente.

bottom of page